Cremazione
La Cremazione: una scelta di vita
La scelta della cremazione è una decisione importante e personale.
Ci sono molte considerazioni da fare, come dove conservare o disperdere le ceneri.
Per evitare problemi generati dalla non totale competenza in materia dell’agenzia funebre interpellata, consigliamo di rivolgersi ad una agenzia competente o di informarsi presso gli uffici del Comune di residenza e di contattare diverse agenzie per confrontare i loro servizi.
Se il vostro defunto o la vostra famiglia ha scelto per il caro estinto la cremazione, la nostra agenzia può aiutarvi nella scelta di urne cinerarie e darvi assistenza alla cremazione.
Servizi completi per la cremazione.
La nostra impresa funebre è qui per aiutarti. Contattaci oggi stesso per ricevere maggiori informazioni.
La Cremazione Autorizzata dall’Ufficiale di Stato Civile
La cremazione viene autorizzata dall’ufficiale di Stato Civile del luogo dove è avvenuto il decesso. Per richiederla è necessario presentare all’ufficio Funerali/Cremazioni la seguente documentazione:
- Disposizione testamentaria o altra manifestazione di volontà scritta espressa in vita dal defunto;
- Oppure attestazione dell’iscrizione del defunto ad apposita associazione legalmente riconosciuta.
In mancanza di tali documenti, la volontà di cremazione può essere richiesta dal coniuge o dalla maggioranza dei parenti più prossimi aventi pari grado di parentela mediante un processo verbale reso in presenza dell’ufficiale di Stato Civile.
Una lunga storia
Alciati è un’azienda di servizi di onoranze funebri con una lunga storia di servizio nella comunità. Siamo orgogliosi del servizio che forniamo e ci impegniamo a fornire un’esperienza di qualità ai nostri clienti.
Se desideri saperne di più sui nostri servizi, non esitare a contattarci. Saremo lieti di aiutarti a prendere la decisione giusta per te e per la tua famiglia.